TRASPORTO PUBBLICO REGIONALE
I tanti studenti del lametino finalmente porranno fine al calvario del viaggio per andare a scuola.
Grazie all'attenzione sociale dell'Assessore regionale ai Trasporti Prof. R. Musmanno e alla Direzione regionale di Trenitalia, gli studenti e i lavoratori dell'area di Lamezia/Nicastro/Catanzaro dal 13 ottobre potranno avere il servizio di trasporto che Federconsumatori ha fortemente sollecitato.
Di fatti, è stato formalmente confermato dall'Assessorato ai Trasporti e da Trenitalia, il ripristino dal 13 Ottobre dei servizi Trenitalia sulla tratta in oggetto del disservizio, nelle modalità e secondo gli orari che erano in vigore fino a Giugno 2016 ( prima dell'entrata in vigore dell'orario estivo).
Precisamente:
andata (in treno)
Lamezia Terme Centrale - partenza 7:47
Lamezia Terme Nicastro - arrivo 7:57
ritorno (con bus sostitutivo)
Lamezia Terme Nicastro - partenza 13:25
Lamezia Terme Centrale - arrivo 13:40
I servizi saranno espletati in questa forma fino all'orario invernale, ma, c'è l'impegno dell'Assessorato, Trenitalia e RFI perché siano inclusi nelle operazioni in corso che mirano all'efficientamento della tratta Lamezia-Catanzaro Lido.
Un buon risultato, frutto del confronto costruttivo e di quanti hanno a cuore la qualità e la funzionalità del servizio di trasporto locale legato ai bisogni reali dei cittadini.