SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2020
Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale (DPGSCU) ha emanato il bando per la selezione di operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia, all’estero e nei territori delle regioni interessate dal Programma Operativo Nazionale- Iniziativa Occupazione Giovani (PON-IOG “Garanzia Giovani” - Misura 6), con scadenza 8 febbraio 2021 alle ore 14.00.
Il bando, pubblicato il 21 dicembre, prevede la selezione di 46.891 operatori volontari da impiegare nei progetti afferenti ai programmi di intervento di Servizio Civile Universale e ai programmi PON-IOG “Garanzia Giovani”.
Federconsumatori ha aderito alla programmazione attraverso il proprio Progetto "CONSUMATORI TUTELATI" per il reclutamento di giovani in ogni regione.
In Calabria, presso la sede regionale, è previsto l'impiego di n. 4 Volontari.
- Clicca sul seguente per scaricare la “Circolare Bando 2020”:
http://www.amesci.org/bando2020/CIRCOLARE_BANDO_2020_C.pdf
- Clicca sul seguente link per scaricare gli allegati alla “Circolare Bando 2020”:
http://www.amesci.org/bando2020/federconsumatori.rar
Al fine di favorire la più ampia partecipazione dei giovani, si pubblicano quì e sul nostro sito internet i link di:
- il bando di selezione
- il file della scheda contenente le informazioni essenziali del progetto di nostra competenza
- il link https://domandaonline.servoziocivile.it alla piattaforma DOL (domanda online) unico strumento predisposto dal Dipartimento attraverso il quale è possibile compilare e presentare la domanda di partecipazione.
A partire dall'11 gennaio 2021, durante gli orari di apertura della sede Regionale di Catanzaro in Via Massara 22, sarà possibile ricevere informazioni da parte degli aspiranti candidati che ne avessero necessità. Per ogni ulteriore supporto o informazione è possibile contattare la nostra sede Nazionale durante l'orario di apertura degli uffici di Federconsumatori
dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 18:00 allo 081.198.11.450 o scrivere a serviziocivile@amesci.org