La scorsa settimana Federconsumatori Calabria ha presentato l'esposto alla Procura della Repubblica di Cosenza, Anas Spa, Protezione Civile e ogni altra Autorità con responsabilità diretta e non, nella gestione del "protocollo di emergenza meteo" che sarebbe dovuto scattare nelle giornate di allerta maltempo per mettere in sicurezza il traffico lungo la principale arteria stradale della Calabria.
Federconsumatori ha chiesto si faccia chiarezza sulla gestione dell'emergenza, che si accertino le responsabilità, le misure adottate di messa in sicurezza ed assistenza ai viaggiatori, se c'è stato attentato alla sicurezza del trasporto, omissione di soccorso e danni ingiustificati ai cittadini vittime del blocco forzato dello scorso 19 gennaio.
Un disastro organizzativo di quanti avrebbero dovuto "governare l'emergenza" che ha trasformato una banale nevicata d'inverno
in un vero calvario per automobilisti e passeggeri in viaggio sull'A3 per i quali Federconsumatori chiederà il risarcimento danni.
Lì 1.02.2016
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