SI PARTE. AL VIA IL PROGETTO DIRITTI IN VIAGGIO.
La pagina facebook "Consumatori in Viaggio - Federconsumatori Calabria" nasce quale strumento informatico dell'attività promossa da Federconsumatori Calabria nell'ambito dell'intervento generale della Regione Calabria "Da Cittadini a Consumatori" sottoprogramma 2 "DIRITTI IN VIAGGIO" finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico ai sensi della L 388/2000 art. 148 comma 1.
Il Progetto sarà sviluppato unitamente alle Associazioni Adiconsum, Adoc e Federconsumatori Calabria.
Scopo del Progetto è accrescere la cultura dei diritt
i dei consumatori e degli utenti nel settore del trasporto pubblico e della sua sostenibilità e fornire loro ogni supporto in termini di tutela, assistenza ed informazione.
Sono previsti eventi pubblici (al momento sospesi per effetto delle direttive nazionali di emergenza sanitaria di contenimento della diffusione del Coronavirus), indagini con somministrazione di questionari finalizzati a campionare il gradimento dell'utenza sul servizio di trasporto pubblico locale, attività finalizzate di sportello, al momento rese tramite i canali social.
La pagina verrà curata in adempimento agli scopi ed alle finalità definite nel Progetto che avrà la durata di 12 mesi.
Alla mail: info@federconsumatoricalabria.it è possibile inviare ogni richiesta di informazione o assistenza e sul questo sito regionale di Federconsumatori Calabria (www.federconsumatoricalabria.it) visionare le informazioni sull'Associazione e su ogni contatto provinciale.
Buon Viaggio. Si parte!